I nostri ingredienti

CURCUMA
Il nostro elemento fuoco non solo riscalda il colore giallo e il gusto caratteristico della Curcama, ma ha anche un effetto antinfiammatorio e disintossicante.

FAVA TONKA
Non solo conferisce alla Curcama una nota agrodolce, ma anche il piccolo legume venezuelano è in gran parte responsabile del miglioramento dell'umore. A piccole dosi, si dice che la fava tonka abbia un effetto afrodisiaco e nell'Ayurveda viene utilizzata, tra l'altro, come espettorante. Un ingrediente molto speciale che fa della Curcama quello che è. Non solo conferisce alla Curcama una nota agrodolce, ma anche il piccolo legume venezuelano è in gran parte responsabile del miglioramento dell'umore.

MELA
La mela - un punto chiave in MTC Milza & Stomaco - il nostro centro - sono assegnate a questo elemento e hanno la funzione di tenere insieme tutti gli organi. Avere una "buona terra" significa non solo nutrimento, ma anche elaborare bene le influenze sensoriali esterne e convertirle in chiare linee di pensiero. Le mele contengono anche oltre 30 minerali, oligoelementi e vitamine, come provitamina A, vitamina B1, B2, B6, E & C, niacina e acido folico.

CANNELLA
La corteccia di cannella è calda per l'effetto termico e il gusto è pungente e dolce. È assegnato agli organi renali e cardiaci. Secondo la MTC, la corteccia di cannella è consigliata quando si ha freddo. Che tu abbia i piedi freddi o lo stomaco freddo, la corteccia di cannella porta il calore necessario. Puoi anche usarlo per problemi come diarrea, metabolismo debole o bassa pressione sanguigna. La cannella supporta anche la nostra idea di utilizzare la curcama come "elisir d'amore" con il suo effetto di potenziamento della libido.

ZENZERO
È uno dei nostri ingredienti principali, non solo ha un effetto antinfiammatorio, stimolante e riscaldante, ma ha anche un sapore fantastico! Lo zenzero dona alla Curcama il giusto calore e una sana carica per il tuo sistema immunitario!

PEPE LUNGO
Il pepe lungo contiene molta piperina, questo principio attivo aiuta il corpo ad assorbire meglio la curcumina dalla curcuma - la piperina funge quindi da catalizzatore per la curcumina. Inoltre, il pepe lungo viene utilizzato per prendere il raffreddore dalla milza e dallo stomaco e per alleviare il dolore.

ACEROLA CILIEGIA
La ciliegia acerola è anche chiamata il miracolo della vitamina C. È una delle tre migliori fonti di vitamina C e ha un potenziale antiossidante eccezionalmente elevato. Anche la cultura Maya ha riconosciuto molto presto il suo potenziale e lo ha considerato una fonte di salute. Sono stati mangiati deliberatamente per rafforzare le difese del corpo.

LIMONE
La primavera appartiene all'elemento legno ed è un segno di un nuovo inizio in TCM. Il sapore aspro è associato all'elemento legno: il limone Grazie alla sua natura rinfrescante e fredda, il succo di limone è un ottimo mezzo per dissipare il calore. Secondo la MTC, ciò che corrisponde ad un effetto antibatterico, antinfiammatorio e calmante secondo gli standard occidentali può essere utilizzato in tutti i casi di caldo. L'esempio più semplice è il caldo estivo: dopo una giornata calda, il succo di limone rinfresca e aiuta a dormire meglio.

ACQUA
Usiamo acqua Qi ayurvedica. L'elemento acqua è associato all'inverno, al freddo, al gusto salato e all'organo renale. L'inverno ci sfida a ritirarci maggiormente dall'esterno ea concentrarci sui nostri valori interiori.

SALE
Il sale è strettamente connesso ai reni ed è sia una maledizione che una benedizione. Troppo sale industriale ha effetti negativi. Il sale naturale, invece, pulisce più intensamente l'intestino, ha un effetto emolliente ed espettorante e dirige il Qi verso l'interno e verso il basso.